BODY BALLET

BODY BALLET

La coreografia classica è la base di tutti gli stili di danza.
Se durante l’infanzia hai sognato di diventare una ballerina, probabilmente ti interesserà una direzione del fitness come il Body Ballet.
Il Body Ballet è una direzione attuale molto popolare, che sviluppa la perfezione fisica del corpo con l’aiuto delle basi della coreografia. Molti movimenti sono tratti dal balletto classico, ma sono semplificati e adattati alle ragazze e alle donne comuni, cercando di ottenere armonia e grazia.
Le lezioni di Body Ballet ti aiuteranno a sviluppare flessibilità, plasticità, migliorare il coordinamento dei movimenti e, naturalmente, regolare la tua figura. Bene, la postura aggraziata e i movimenti fluidi ti sono garantiti!

I benefici del Body Ballet sono innegabili. Un regolare allenamento è molto benefico per tutto il corpo!

Il Body Ballet è molto utile per perdere peso. Puoi rafforzare e rendere i tuoi muscoli più prominenti.
Vale la pena notare che nel processo di allenamento sono coinvolti tutti i principali gruppi muscolari.
L’allenamento aiuta a migliorare il funzionamento dei sistemi respiratorio e cardiovascolare, il che significa che la circolazione sanguigna e l’apporto di ossigeno a tutti i tessuti miglioreranno significativamente, il che, a sua volta, normalizzerà il lavoro di quasi tutti i sistemi del corpo.
Il Body Ballet utilizza esercizi di stretching, il che significa che diventerai più flessibile.

Puoi iniziare a praticare il Body Ballet, come si suol dire, da zero. Cioè, anche se non sei andato a danza da bambino/a. Non ci sono limiti di età. Non devi essere timido per la mancanza di flessibilità! Con un allenamento regolare, apparirà sicuramente.