MODERN CONTEMPORANEO

DANZA MODERN CONTEMPORARY

La definizione di “moderna” data alla corrente, si deve al fatto che presenta caratteristiche abbastanza in contrasto con il balletto classico. La danza moderna non rifiuta l’utilizzo innaturale del corpo, tuttavia preferisce movimenti lineari. Si valorizzano il gesto e il movimento che esprimano la personalità del danzatore a partire dalla naturalità.

La danza contemporanea è letteralmente creata per essere eseguita sul palco. Allarga i confini, offre molte opportunità di improvvisazione ed è quindi così popolare tra adolescenti e giovani. Non ci sono quasi movimenti appresi e viene dato un ruolo importante all’espressione del ballerino principiante.

Ogni adolescente vede il mondo a modo suo, e questa danza può essere un modo potente per rivelare se stesso. La musica contemporanea con la sua incredibile plasticità, libertà di movimento, interazione con la musica e lo spazio circostante consente di vedere altri orizzonti, creare una realtà di danza speciale e, naturalmente, definire il proprio stile, che può essere migliorato e sviluppato in futuro. Chissà, forse le lezioni di danza contemporanea non solo daranno fiducia in se stessi, il piacere dal processo di esecuzione, ma aiuteranno anche a scoprire veri talenti.

Contemporary è un teatro danza, è un’arte di movimenti nati dai pensieri e dalle sensazioni più interne di una ballerina o di un ballerino. Questo stile di coreografia moderna ha assorbito un po ‘di cultura della danza occidentale (danza classica, moderna, jazz), così come un po’ di arte della danza orientale (qigong, yoga, tai chi chuan) e una danza armoniosa, bella e naturale apparso in questa fusione di stili e tecniche – espressione dell’io personale.

Guardare dentro l’anima umana, conoscere se stessi, imparare ad accumulare emozioni, energia e pensieri per donarli al pubblico: queste sono le caratteristiche della danza contemporanea. Ecco perché durante le lezioni si presta particolare attenzione alla capacità di respirare, di essere consapevoli del proprio corpo, peso, voce, emozioni. Vengono utilizzate tecniche caratteristiche che insegnano a coordinare il corpo e la coscienza. E se in una scuola di danza classica ci vogliono anni di allenamento per sviluppare la forza muscolare, i ballerini di danza contemporanea hanno incredibili capacità fisiche per realizzare e esprimersi nella danza.

Una parte integrante delle lezioni nella nostra scuola è l’improvvisazione – improvvisazione gratuita, che porta piacere e la sensazione di volare in una danza contemporanea bella, facile e libera!